• Via Argentina 26 Musile di Piave, Venezia, 30024.
  • Telefono: 0421 336857 | +39 3294591398
  • info@mekosrl.it

I MARCHI LEADER DELL'AUTOMAZINE

UNIVERSAL ROBOT

Robot UR3

– Payload 3kg

– Sbraccio 500mm

Universal Robots UR3 è il cobot perfetto per processi automatizzati in cui si movimentano pesi fino a 3 kg e che richiedono uno sbraccio massimo orizzontale di 500 mm.

Ultimo nato nella famiglia prodotti Universal Robots, UR3 garantisce elevata accuratezza e precisione per spazi produttivi compatti, contribuendo a migliorare processi di assemblaggio e piccole manipolazioni in particolare in ambito logistico, di imbottigliamento e applicazioni food&beverage, di meccanica leggera, di elettronica e nell’ambito farmaceutico/biomedicale.

L’UR3, grazie alle dimensioni compatte, può essere collocato in spazi ristretti e aggiungere valore in tutti gli ambienti produttivi. L’UR3, inoltre, è dotato inoltre di InfiniteSpin™, rotazione infinita, alla sua estremità che permette di essere utilizzato per operazioni di avvitatura, ad esempio, senza la necessità di aggiungere ulteriori dispositivi.

Il robot, facile da programmare, offre un’installazione veloce, è collaborativo e sicuro e, come gli altri cobot targati Universal Robots, ha uno dei più brevi periodi di recupero dell’investimento del settore.

Robot UR5

– Payload 5kg

– Sbraccio 850mm

– Rapidi tempi di recupero dell’investimento

L’Universal Robots UR5, leggero e flessibile, è in grado di automatizzare attività con carichi fino a 5 kg. I processi collaborativi di pick&place, assemblaggio e testing, sono attività perfette per l’UR5.

L’UR5 è facile e veloce da installare e programmare, è collaborativo e sicuro e, come gli altri cobot Universal Robots, offre uno dei più rapidi periodi di recupero dell’investimento del settore.

Robot UR10

– Payload 10kg

– Sbraccio 1.300mm

– Rapidi tempi di recupero dell’investimento

L’Universal Robots UR10 è il cobot di maggiori dimensioni della gamma, progettato per attività più pesanti senza compromessi in termini di precisione e affidabilità.

L’UR 10, infatti, è pensato per processi di confezionamento, pallettizzazione, assemblaggio, pick&place o comunque per tutte le fasi che richiedono una portata di 10Kg e uno sbraccio massimo di 1.300mm

L’Universal Robots UR10 è facile e veloce da installare e programmare, è collaborativo e sicuro e, come gli altri cobot della gamma, offre uno dei più rapidi periodi di recupero dell’investimento del settore.

ROBOT GUIDANCE WITH SICK INSPECTOR

ROBOT GUIDANCE WITH SICK INSPECTOR URCAP

Create a vision guided robot application in minutes with SICK 2D vision!

The SICK Inspector URCap software provides an easy integration between the Universal Robot and a SICK Inspector PIM60 2D vision sensor.

View the live image from the sensor, calibrate and align the sensor, choose reference object and get pick-point positions, all from the Universal Robot’s teach pendant.

In addition to outputting pick-points in the robot’s coordinate system, the Inspector PIM60 enables inspection and measurement tasks for pass/fail-criteria or trending.

 

SCHUNK GRIPPING SYSTEM FOR UNIVERSAL ROBOTS

SCHUNK GRIPPING SYSTEM

Electric 2-finger parallel gripper with smooth-running base jaws guided on roller bearings. The powerhouse for small parts handling is a revolution in the field of mechatronic grippers. The gripper is easily controlled via digital inputs and outputs from the UR robot, and it can be assembled on the UR 3, UR 5 or UR 10.

OPTOFORCE

6 AXIS TORQUE/FORCE SENSOR

Con il nostro sensore a motore torcente puoi automatizzare lavori che richiedono alta precisione. La programmazione del robot è veramente semplice grazie al software Optoforce incluso nella confezione.

 

  • Hardware + Software package 
  • 20% Shorter System integration Time
  • No programming skill is needed
  • New automation possibilities
  • More consistent quality
  •  
  • Plug&Play installation at UR robots, with extra functions
  • Compatible with KUKA Force/Torque package and RSI
  • High resolution
  • ISO standard flange
  • Compute box with Ethernet as standard available interface
  • Informative data visualization via MiniUSB
  • Robust and durable
  • Low weight – only 260g

3D FORCE SENSOR

  •     High resolution
  •     Some of the smallest sensors in the World
  •     Robust and durable build
  •     Dust- and waterproof (IP 65)
  •     Quick and easy to install
  •     DAQ(Data Acquisition) unit included
  •     Informative data visualization via MiniUSB
  •     High speed – up to 1kHz
  •     Cost efficient solution

ON ROBOT

RG2 COLLABORATIVE GRIPPER

The RG2 collaborative gripper is an end of arm tooling designed for a seamless integration with all the robot arms from Universal Robots. The wide stroke and adjustable gripping force enables the RG2 to handle a variety of objects and sizes. With the RG2 there is no need for any external cables, external power supply or any additional integration packages.

The standard RG2 comes with a single mounting bracket.

RG2 is the truly Plug & Play solution. It works straight out of the box and into your production line.

RG2 WITH SAFETY SHIELD AND PRECISION MOUNT

The RG2 collaborative gripper is also available in a precision configuration which features safety shields for the gripper fingers and a precision mounting bracket. The RG2 in this configuration is designed for tasks that require higher levels of accuracy and precision.

The safety shields and precision bracket can be purchased as additional optional items.

RG2 is the truly Plug & Play solution. It works straight out of the box and into your production line.

DUAL RG2

The Dual RG2 is a dual gripper configuration that allows two grippers to be installed on the same robot arm, still without any additional cables. The two RG2 work as independent grippers.

The dual configuration allows the robot arm to perform more complex task while notably increasing productivity, simply by being able to handle more objects at a time.

RG2 is the truly Plug & Play solution. It works straight out of the box and into your production line.

RG6 COLLABORATIVE GRIPPER

The new RG6 colaborative gripper combines all the unique features as the well-established RG2, with a 3 times higher payload, 120N gripping force and 160mm stroke.

The RG6  gripper comes with a force of 25N to 120N, and can lift items up to 6kg. With a total gripping stroke of 160mm, the gripper can truly broaden the possibilities of today’s automation of production lines. The RG6 is powerful and strong, but still as simple and user-friendly as the RG2.

The RG6 comes with safety shields and a single mounting bracket.

QB ROBOTICS

L’idea alla base della qbhand deriva dallo studio dei principi del controllo motorio umano.

Il motore presente sul dispositivo permette la movimentazione di un tendine, il cui funzionamento è basato sul principio delle articolazioni umane: la mano robotica è de-sensorizzata ed in grado di adattare la presa ad oggetti dalle diverse forme e dimensioni diverse grazie alla meccanica.

Come conseguenza di questo, il comportamento della mano non è predeterminato, ma dipende dall’interazione fisica tra la mano stessa e l’ambiente circostante: l’intelligenza risiede nel corpo. qbhand è semplice, robusta ed efficace nell’afferrare oggetti, tutto questo la rende il componente ideale per i robot umanoidi e non solo.

  • Flessibile, adattabile e robusta
  • 19 GDL antropomorfi, un’unica sinergia e un solo motore
  • Giunti dislocabili auto-riposizionanti
  • Forza di presa 50N
  • Peso sostenibile 100N
  • Da aperta a chiusa in 1.1 s
  • Interfaccia USB & RS485
  • Compatibilità ROS

 

PICK IT

Plug and play eyes for your robots

Pick-it is a plug and play product at a fixed price that guides your robot to pick and place a wide range of products in different applications. The 3D camera and Pick-it software detect the 3D position, orientation and dimensions.

Learn more about our product on
the online knowledge base.

 

SCHMALZ

Il nuovo generatore di vuoto di Schmalz: generazione del vuoto senza aria compressa

Con il generatore di vuoto elettrico (ECBP) J. Schmalz GmbH è riuscita a sviluppare una nuova generazione di generatori di vuoto intelligenti che non hanno bisogno dell’aria compressa. L’ECBP è dotato di un interfaccia integrato per la pinza di presa e il collegamento al robot. È particolarmente indicato per l’impiego con i robot leggeri, quelli mobili ed anche per le operazione di movimentazione fisse.

Il fatto che il vuoto venga generato senza aria compressa e quindi senza la relativa tubazione, rende l’ECBP particolarmente indicato per la robotica mobile, per la movimentazione completamente automatizzata dei piccoli pezzi e per le operazioni di movimentazione fisse. La flangia integrata permette di montare in modo semplice e veloce diversi tipi di pinze di presa del sistema modulare VEE DI Schmalz. Lo stesso vale per il collegamento di robot leggeri realizzati da vari produttori.

PRODOTTI IN MAGAZZINO

Prenota o Chiedi Informazioni sui Nostri Prodotti in Magazzino

Nome

Email

Telefono

Oggetto

Messaggio